fbpx

Sentire la brezza marina e poter rivolgere lo sguardo verso una distesa infinita d’azzurro godendosi la sensazione di libertà che solo il mare riesce a dare. Rivivete la magia che trasmette la navigazione nell’edizione 2021 del Salone Nautico Venezia

Nove giorni di architettura navale

Dopo lo stop obbligatorio nel 2020 il Salone Nautico ritorna con la seconda edizione tra il 29 maggio e il 6 giugno per nove giorni di immersione tra più 220 barche di oltre 160 espositori nella splendida cornice dell’Arsenale. Un luogo perfetto per ospitare la manifestazione sia perché carico di storia che ricorda come Venezia sia stata nei secoli un’importante potenza marittima, ma anche per le sue caratteristiche strutturali che si prestano ad ospitare la manifestazione alla perfezione. 

Infatti l’Arsenale può vantare un bacino acqueo di 50.000 mq con oltre 1.000 metri lineari di pontili che possono ospitare circa 150 imbarcazioni in acqua. Per quanto riguarda gli spazi espositivi la manifestazione potrà contare su 30.000 mq esterni e 5.000 mq di padiglioni coperti.

Per assicurare il rispetto dei protocolli sanitari tutelando la salute dei visitatori la mostra sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00 in modo da distribuire al meglio il flusso contingentato del pubblico. 

Un programma ricco di eventi

Al Salone Nautico Venezia sarà presente anche la Marina Militare non solo con il loro personale e mezzi, ma anche aprendo al pubblico gli spazi della loro base navale. In particolare si potranno ammirare la nave “Ponza” usata a supporto dei fari nei segnalamenti marittimi e la nave idro-oceanografica “Aretusa”

Durante la mostra saranno organizzati momenti culturali e dibattiti sul tema della navigazione con approfondimenti negli spazi di incontri e in streaming su argomenti come design e innovazione, luxury e yachting, sicurezza in mare, portualità turistica e motorizzazioni ibride. 

Proprio a questo riguardo, parlando di sostenibilità ambientale si svolgerà tra gli eventi collaterali la “E Regatta” ovvero la prima regata Full Electric

Inoltre ci saranno anche manifestazioni sportive come il Campionato italiano Match Race e la parata e premiazioni del Raid Pavia Venezia.

Infine se siete appassionati di vela e vi mancano le emozioni vissute con l’America’s Cup e le imprese di Luna Rossa al salone saranno presenti alcuni dei protagonisti

Non vedete l’ora di “salpare” verso Venezia e il suo Salone Nautico? Arrivare nella città lagunare è semplice e comodo sia dagli aeroporti Marco Polo di Venezia e A. Canova di Treviso, sia dalla terraferma.