fbpx
Seleziona una pagina

Sei pronto a partecipare al Redentore, la festa più grandiosa dell’estate, veneziana e non? Hai messo in borsa la macchinetta fotografica e la voglia di divertirti al massimo? Ottimo, ora non ti resta che raggiungere la laguna, impresa non da poco visto l’affollamento di persone previsto a Venezia nella super due giorni del 15 e 16 luglio. Se arrivi da Chioggia, da Jesolo, Caorle o Eraclea, ecco alcune info sui trasporti che possono tornarti moooolto utili.

Da Caorle a Piazzale Roma e ritorno

Da Caorle puoi arrivare a al Redentore con la linea 4A di Atvo. Le partenze dalla località marittima iniziano alle 05:00 con la prima corsa e terminano alle 23:00. Per il ritorno, il primo bus parte da Venezia Piazzale Roma alle 06:00 ed è in servizio fino alle 21:00.

Da Jesolo, Eraclea e Lignano a Venezia via mare

Se preferisci arrivare al Redentore dal mare, una valida alternativa è quella di raggiungere Venezia in barca dalle spiagge in modo comodo e super fast!

Dall’entroterra arrivi a Punta Sabbioni, lembo costiero vicino a Venezia, e da qui puoi imbarcarti per la città: vedere Venezia dal mare è sempre un’esperienza magica.

Per raggiungere Punta Sabbioni:

  • Linea 23a: Lido Di Jesolo – Cavallino – Punta Sabbioni, dalle 5.00 a mezzanotte
  • Linea 23b: Lido Di Jesolo – Aqualandia – Via F. Baracca – Punta Sabbioni, dalle 05:45 Alle 22:50
  • Linea 23c: Campeggi Di Via Delle Batterie – Punta Sabbioni, dalle 08:00 Alle 12:30 andata e d alle 15:15 Alle 19:45 al ritorno
  • Linea 23d: Lido Di Jesolo – Burano – Torcello – Murano, corse di andata dalle  6:15 alle 22:50

Da Punta Sabbioni A Venezia:

  • Linea 12 Actv: corre H 24 con fermate P.Sabbioni – Treporti – Burano – Torcello – Mazzorbo – Murano – Venezia (F.Te Nove) e ritorno
  • Linea 14 Actv: corre H24 con fermate Venezia (S.Marco-s.Zaccaria) – Lido – Punta Sabbioni – Treporti – Burano e ritorno
  • Linea 15 Actv: 2 corse al giorno con fermate Punta Sabbioni – Venezia (S.Marco – S.Zaccaria) e ritorno

Corse particolari e stagionali

Dal 5 giugno all’8 settembre, dal lunedì al venerdì, c’è inoltre una linea speciale e stagionale, la 42 di Atvo, che effettua due corse giornaliere, una al mattino e una alla sera e collega Caorle, Jesolo ed Eraclea a Venezia e le isole maggiori.

Parti da Bibione? Dalla località marittima è possibile raggiungere Latisana e da lì prendere il treno per Venezia (orari sul sito di Trenitalia), oppure raggiungere Punta Sabbioni e prendere il traghetto. C’è anche una autobus che porta direttamente a Venezia. Eccoti le principali soluzioni:

  • Linea 37(bus + traghetto) BIBIONE – VENEZIA ( S. Marco) – Burano – Torcello – Murano, corsa di andata alle 07:40 da Bibione, ritorno alle 16:45 da Venezia
  • Quickly Bus&Boat Actv + Atvo: Bibione – Venezia San Marco (Bus+Boat) andata alle 09:03 e ritorno alle 18:15
  • Atvo Linea 7: Bibione – Latisana, corse di andata dalla 05:20 alle 22:35, tempo di percorrenza 3 ore.

Da Chioggia e Sottomarina a Venezia

Se parti da Chioggia e Sottomarina hai due opzioni: raggiungere la laguna via terra o via mare.

Per raggiungere Venezia via terra, puoi prendere la linea 80E di Actv che parte da Sottomarina con capolinea a Piazzale Roma, vicino alla stazione dei treni Venezia Santa Lucia. La prima partenza da Sottomarina è alle ore 02:35 e l’ultima alle 00:20. La prima corsa da Venezia parte alle 4 e l’ultima alle 01:35.

In alternativa, il traghetto Actv n. 11 effettua corse 24 ore su 24 con percorso Chioggia – Ca’ Roman – Pellestrina – Alberoni – Lido e può essere usato per prendere le coincidenze Lido – Venezia.

Vuoi sapere qualche curiosità in più sul Redentore? Leggi questo articolo.