Sabato 24 settembre si terrà la decima edizione del Giro Laguna con Adria Bikes: una giornata dedicata a tutti gli amanti della bici e a chi vuole passare una giornata completamente immerso nelle meraviglie della laguna veneta.
Ecco una piccola guida all’evento.
Il percorso
Unico nel suo genere, questo percorso ad anello ti permetterà di visitare gli angoli più belli e nascosti della Laguna e ammirare la fauna e flora di questo patrimonio dell’UNESCO.
L’escursione avrà inizio nella piazza del mercato di Cavallino Treporti, poi la biciclettata continuerà verso la nuova Ciclabile del Respiro, completata l’estate 2022.
Pedalare in mezzo alla natura a pochi centimetri dall’acqua
Questa nuova struttura si estende per tre chilometri e mezzo, regalandoci un paesaggio lagunare mozzafiato, unico nel suo genere, da scoprire a pochi centimetri dall’acqua.
Qui puoi scaricare tanti bellissimi percorsi su Cavallino e non solo, da utilizzare quando vuoi.
Una traversata in barca ricca di storia
L’escursione proseguirà verso Jesolo, e pedalata dopo pedalata si entrerà sempre più nel vivo della laguna veneziana. Dopo una rapida traversata in barca si arriverà a Portegrandi, dove continuerà la pedalata nella Greenway del Sile, un percorso che si estende nella sua complessità su 52 km.
Dopo una pausa rigenerante si riprenderà il percorso per conoscere altre zone naturalistiche pedalando lungo l’argine del fiume Sile, fino alle porte di Cavallino.
La zona naturalistica più affascinante del Veneto
In questo percorso scoprirai la zona naturalistica più affascinante della Laguna Nord del Veneto: meno conosciuta rispetto alle zone rurali di Venezia ma non meno affascinante.
Insomma cosa aspetti? Iscriviti subito al Giro Laguna di domani, clicca qui.
Litoranea bike
Conosci il nuovo servizio della compagnia di trasporti ATVO?
Si chiama Litoranea Bike ed è attiva nel periodo estivo per collegare le principali località balneari della costa: Bibione, Lugugnana, Caorle, Eraclea Mare, Lido di Jesolo, Cavallino, Punta Sabbioni.
Scarica le guide create ad hoc per ciascuna tappa e scopri gli innumerevoli percorsi da vivere con la tua bicicletta.