Se non hai ancora deciso come festeggiare San Valentino abbiamo cinque buoni consigli per te, ti portiamo alla scoperta delle esperienze più romantiche da vivere a Venezia durante la festa degli innamorati.

Si sente spesso parlare di Venezia come la città degli innamorati, non credere che questo titolo gli sia stato attribuito a caso perché ha tutto il diritto di fregiarsi di questo appellativo! Panorami romantici, tramonti sulla laguna, chiari di luna che si riflettono nell’acqua del canale e illuminano la silenziosa città notturna, tutto questo, e non solo, fanno di Venezia la città dell’amore. Ho scelto per te cinque esperienze romantiche da vivere nella città degli innamorati, buona lettura!

Cinque esperienze romantiche da vivere a Venezia: un giro in gondola sul Canal Grande

Questa imbarcazione è forse il simbolo della città, mentre un tempo veniva utilizzata sporadicamente e in occasioni speciali dai veneziani, oggi fare un giro in gondola è diventata una vera e propria attrazione. La gondola offre una prospettiva di Venezia del tutto inedita, si respira il ritmo della città mentre ci si lascia cullare dal moto ondulatorio della barca. Un’esperienza assolutamente magica, perfetta per essere vissuta in coppia!

Cinque esperienze romantiche da vivere a Venezia: un servizio fotografico per due

Se come me quando visiti una città non puoi fare a meno di scattare mille foto ti consiglio di provare questa esperienza. Affidare i propri ricordi agli scatti di un professionista può essere un modo per rivivere in ogni momento gli attimi vissuti insieme alla tua dolce metà, io ti consiglio  questo pacchetto, che prevede uno photoshooting di una o due ore. Verrete immortalati come vere star del jet-set in visita a Venezia ?

Cinque esperienze romantiche da vivere a Venezia: cena romantica per due

A Venezia ci sono molti ristorantini poco affollati, perfette location per cenette intime. Voglio consigliartene un paio che certamente ti faranno fare colpo! Il primo è CoVino, un ristorantino con soli sei tavoli che si trova nei pressi di Piazza San Marco. Cibo freschissimo e vino ottimo, le specialità qui sono i piatti di pesce. Il secondo ristorante che ti consiglio è La Zucca, molto amato dai veneziani e noto per avere nel menù molte opzioni veg-friendly. Se invece tu e il tuo partner volete scoprire i sapori nostrani della cucina veneziana cenate al Ristorante La Vedova, noto in tutto la città per le sue squisite polpette.

Cinque esperienze romantiche da vivere a Venezia: colazione nel cafè più romantico di Venezia

Sto parlando del cafè della Serra dei Giardini, a pochi passi dall’Arsenale, un oasi di pace e tranquillità distante dalla folla di Piazza San Marco. Circondati da piante verdeggianti potrete sorseggiare il vostro caffè osservando i passanti dalle ampie vetrate della serra. Un’atmosfera un po’ bohemien e rilassata, perfetta per conversare.

Cinque esperienze romantiche da vivere a Venezia: una passeggiata lungo Le Zattere al tramonto

All’inizio di questo articolo ho accennato alla magia dei tramonti veneziani, d’altra parte, quale momento del giorno è più appropriato per abbandonarsi tra le braccia del proprio amore? Bene, il luogo più bello in assoluto per vedere il tramonto a Venezia è la Fondamente delle Zattere, qui il sole invade la fondamenta durante tutto il giorno, e nel tardo pomeriggio si cala pian piano dietro il Mulino Stucky, colorando il cielo di tinte dorate, arancioni e rosate.

Vuoi scoprire altre attività e luoghi da visitare a Venezia e non solo? Continua a visitare il nostro blog.