fbpx
Il Carnevale di Venezia è forse uno dei più antichi e importanti al mondo, migliaia di visitatori si apprestano a recarsi in questa città per vivere quest’esperienza. Per questo ti consigliamo di non farti cogliere impreparato e scoprire in anticipo la programmazione per il 2020.

Apertura del Carnevale 2020

Quest’anno si apriranno le danze ai festeggiamenti dal 9 febbraio. Come ormai da diversi anni l’evento fulcro delle celebrazioni sarà il corteo acqueo, rivisitazione contemporanea di una tradizione antica. Una sfilata di barche agghindate a festa percorrerà il canal Grande per arrivare a Rio Cannaregio.

All’arrivo delle barche saranno allestiti banchetti che offriranno fritole, galani e altri prodotti enogastronomici tipici del Carnevale veneziano.

Carnevale di Venezia: Corteo e Festa delle Marie

In antichità durante la Festa delle Marie il Doge donava a 12 giovani e umili donne della Serenissima gioielli e altre ricchezze che venivano indossati dalle stesse durante il proprio matrimonio. Anche quest’anno lo scenografico corteo storico percorrerà tutta Riva degli Schiavoni alla volta di San Marco, dove avverrà la presentazione delle Marie al pubblico.

Carnevale di Venezia: Official Dinner Show

Il Carnevale di Venezia prende vita nelle calli cittadine e nei suoi palazzi storici, dove si svolgono sfarzosi party privati.  Per l’occasione la sede del Casinò, Cà Vedramin Calergi, diventa la location per l’evento ufficiale delle notti del Carnevale Veneziano

Carnevale di Venezia: Il volo dell’Angelo

Il 16 febbraio Linda Pani, la bella vincitrice del concorso delle Marie nel 2019, vestirà i panni dell’Angelo pronta al tradizionale volo. Al primo volo seguiranno il volo dell’Asino (23 febbraio a Mestre a partire dalle 11,30), il volo dell’Aquila (23 febbraio alle 12,00 in Piazza San Marco) e lo “Svolo del Leon” (25 febbraio dalle 17,00).

Come raggiungere il centro storico

Ora rimane solo una cosa da fare: acquistare un biglietto aereo o del treno per venire a Venezia e goderti tutti questi eventi dal vero. Se raggiungerai la città in aereo sappi che al tuo arrivo non ti troverai nel centro storico della città ma bensì a Mestre. Niente panico, raggiungere Venezia è facile e comodo.

Per scoprire come arrivare comodamente in bus ti consigliamo di visitare questo sito. 

Se vuoi continuare il tuo viaggio attraverso Venezia e i suoi dintorni continua a leggere il nostro blog!