fbpx
Seleziona una pagina

Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre Venezia si trasformerà in un palcoscenico, con una vera e propria parata di star che sfileranno nei luoghi più cool della laguna.

Quale evento attira così tante personalità illustri?

La Mostra del Cinema di Venezia ovviamente, il festival cinematografico che quest’anno animerà la città lagunare dal 29 agosto all’8 settembre.

Nato dall’idea di Giuseppe Volpi, Luciano de Feo e Antonio Maraini, questo festival ha visto la proiezione e la vittoria sul suo palco di film cult della cultura mondiale del cinema e che ne hanno rivoluzionato il panorama.

Dove si tiene la kermesse cinematografica? Nel Palazzo del Cinema, situato sul lungomare Marconi, sull’isoletta chiamata Lido di Venezia.

La Mostra del Cinema di Venezia 2018: i partecipanti

La 75° edizione del Festival del cinema di Venezia vedrà come presidente di giuria Guillermo del Toro, vincitore del Leone d’oro 2017 per il film “La forma dell’acqua”.

Ancora misterioso il film che aprirà la manifestazione, ma dati i recenti sviluppi, si prevede che potrà essere una pellicola dal gusto moderno e originale. In ogni caso, per definire con precisione il calendario delle proiezioni e l’elenco dei film in concorso, dovremo attendere ancora qualche mese.

E le star partecipanti? Anche qui nulla di definitivo. Una cosa è certa: sul tappeto rosso vedremo sfilare personalità di spicco del panorama internazionale, per la gioia delle riviste di gossip di tutto il mondo! ?

Le discussioni delle ultime settimane hanno riguardato la scelta della madrina o il padrino di quest’anno. Nel 2017 è stato scelto Alessandro Borghi, rompendo gli schemi che vogliono una donna al timone della manifestazione cinematografica. Rumors vorrebbero una coppia per rompere la tradizione e dare al festival una ventata di novità.

A noi piacerebbe un sacco!

La Mostra del Cinema di Venezia 2018: i biglietti

Potrai acquistare i biglietti per partecipare alle proiezioni della 75ª Mostra del cinema di Venezia attraverso i canali ufficiali come il sito internet, in alternativa, durante il festival, potrai assistere a proiezioni e incontri nello spazio chiamato Cinema nel giardino, dove verranno proiettati i film fuori concorso.

Se sei uno studente universitario potrai usufruire di un importante sconto sull’abbonamento che ti permetterà di assistere alla proiezione di tutti i 200 film del festival. Inoltre, potrai ricevere agevolazioni, sconti e inviti per tutti gli eventi culturali connessi.

Sei pronto a srotolare il tappeto rosso? ?

 

Per sfogliare tutta la rassegna di eventi a Venezia, clicca qui!