fbpx

Può l’arte incontrare la tecnologia in 28.000 metri quadri? A Magister Giotto tutto è possibile.Dal 13 luglio al 5 novembre le sale della magnifica Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia a Venezia offrono un’esperienza coinvolgente, immersiva alla scoperta dei capolavori di un artista assoluto: Giotto.

A 750 anni dalla sua nascita, Giotto appare più giovane e innovativo che mai: tutte le sue opere non vengono presentate come semplici quadri appesi, ma diventano ricostruzioni scenografiche,visioni illusorie e coloratissime. Tutti i dettagli, dal bacio tra Gioacchino e Anna dipinto nella Cappella degli Scrovegni, ai dromedari dagli occhi azzurri, vengono messi in risalto per permettere di cogliere il significato più nascosto nelle opere di uno dei pittori più rivoluzionari della storia dell’arte.

Magister Giotto: il percorso espositivo

Il percorso della mostra, lo dico e lo ripeto, è bellissimo, merita veramente. C’è la voce di Luca Zingaretti che per 45 minuti accompagna i visitatori attraverso le varie suggestioni visive create da schermi ad alta definizione, componendo un racconto emozionante e coinvolgente. In sottofondo, la colonna sonora realizzata per l’occasione dal jazzista Paolo Fresu.

Magister Giotto si propone, insomma di essere più di una semplice mostra multimediale: l’idea è di promuovere l’arte italiana in tutto il mondo, concependo la cultura come forma di intrattenimento universale. E chi meglio di Giotto, innovatore dell’arte occidentale tardo medievale, può farsi interprete di questo messaggio?

Non perderti un percorso inimitabile che dal Medioevo giunge ai giorni nostri, fino alla famosa missione Giotto che scoprì per la prima volta la cometa di Halley, soggetto di uno dei dipinti del pittore toscano.

Non ti svelo altro, ti lascio la bellezza della scoperta! Ma prima di salutarti, qualche info utile per te.

Magister Giotto: informazioni utili

DOVE?

Scuola Grande della Misericordia,

Sestiere Cannaregio 3599


30121 Venezia

QUANDO?

13 luglio / 5 novembre 2017

Dalla domenica al venerdì: 10.30 – 18.30


Sabato: 10.30 – 20.30

CHI CONTATTARE?

info@magister.art

www.magister.art

www.ticketone.it