fbpx
Raggiungere Venezia in auto è possibile? Certo che sì! Esistono infatti numerosi parcheggi o soste dove lasciare il tuo mezzo e iniziare un tour esplorativo della città. Ecco un’utile guida su dove parcheggiare a Venezia.

 

Dove parcheggiare a Venezia: parcheggi con accesso diretto a Venezia

Se vuoi lasciare la tua auto in un parcheggio con accesso diretto alla città senza doverti spostare con altri mezzi, puoi scegliere uno dei tanti parcheggi a Piazzale Roma comel’Autorimessa Comunale ASM: c’è posto a disposizione e costa 26 euro al giorno. Non male!

Stessa tariffa anche per il Garage San Marco sempre in zona centralissima, dove potrai lasciare la tua auto pagando 30 euro ogni 24 ore. Devi parcheggiare per meno ore? Scegli il Park San Andrea al costo di 6 euro ogni due ore. All’ Autorimessa Toderini, sempre a Piazzale Roma, potrai lasciar custodito il tuo mezzo per una tariffa di 4 euro all’ora.

Dove parcheggiare a Venezia: parcheggi nella zona Isola Nuova

Altra possibilità molto conveniente è quella di scegliere una zona come Isola Nuova. Pur essendo leggermente decentrata, ti permetterà di raggiungere la città mediante la Linea 2 del vaporetto o anche con l’autobus. Qui puoi trovare un parcheggio multipiano molto capiente e sicuro dove poter lasciare la tua vettura. Disponibili varie tariffe: da quelle per gli abitanti di Venezia fino a quelle dedicate ai turisti e alle comitive.

Una soluzione sempre vantaggiosa sempre a Isola Nuova sono i parcheggi dello Scalo Fluviale, di fronte alla Stazione Marittima. La tariffa è di 15 euro ogni 12 ore, e da qui potrai raggiungere comodamente Piazzale Roma in soli 6 minuti.

 

Dove parcheggiare a Venezia: altri parcheggi

 

Altra opzione ideale sono i Parcheggi Fusina. Questi sono convenienti soprattutto perchè prevedono un apposito servizio di collegamento mediante vaporetto con le zone centrali della città di Venezia. In soli 20 minuti si raggiunge la parte centrale della città da poter visitare.

Sono disponibili anche dei parcheggi per chi si trova sul litorale e vuole fare tappa a Venezia con la sua auto. Potrai parcheggiare al terminal di Cavallino-Treporti e prendere da qui uno dei tanti traghetti che portano alla città di Venezia.

 

Allora, hai già in programma di visitare la laguna in auto?

Per tutte le altre esperienze Around Venice, visita la pagina dedicata!