fbpx
Seleziona una pagina

Pronto a raggiungere Cortina in primavera ed estate? Se parti da Venezia senza aver bisogno della macchina, potrai arrivare a Cortina in poche ore con la linea bus che collega Venezia, Treviso e la zona del Cadore.

Cosa fare a Cortina in primavera ed estate

Sciolte le nevi invernali il paesaggio delle Dolomiti continua ad offrire viste mozzafiato! Preferisci immergiti nella natura o fare shopping in raffinati negozi delle vie del centro? A Cortina non c’è bisogno di scegliere; vieni a scoprire tutte le proposte che offre la regina delle Dolomiti!

Escursioni immersi nel paesaggio

Desideri rimanere a contatto con la natura? Potrai scegliere tra più di 400 km di sentieri con differenti gradi di esperienza, da quelli per gli escursionisti esperti a quelli per chi vuole passeggiare in tranquillità godendosi le bellezze che offre il paesaggio. 

Anche per gli amanti della mountain bike ci sono molti percorsi da poter provare dai percorsi più impegnativi agli itinerari per famiglie, mentre chi preferisce la bici da strada potrà cimentarsi in diversi percorsi come il giro Cortina-Dobbiaco o il Giro di Misurina.

Inoltre, se ami il brivido dell’avventura e le altezze non ti spaventano potrai sicuramente cimentarti nell’arrampicata e nelle vie ferrate.

Una passeggiata per le vie del centro

Anche il centro della città riserva piacevoli attività come rilassanti passeggiate per le vie curiosando fra le raffinate vetrine dei negozi. Infatti, tra botteghe artigianali, boutique di alta moda e il grande magazzino Cooperativa c’è solo l’imbarazzo della scelta. E, dopo aver trovato il perfetto souvenir, non c’è nulla di meglio che poter fare una pausa in uno dei tanti caffè e bar. 

Un tuffo nell’arte del XX secolo

Se ami l’arte allora non perderti una visita al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi dove potrai trovare le opere dei grandi protagonisti dell’arte del Novecento come De Pisis, Morandi, Semeghini, Campigli e Sironi per citarne solo alcuni. La collezione Rimoldi è ospitata nella “Ciasa de ra Regoles” in Corso Italia, a cinque minuti a piedi dalla stazione degli autobus. In questo periodo visti i continui sviluppi della situazione sanitaria è meglio sempre controllare nel sito del museo i giorni e gli orari di apertura.

Se sei curioso di scoprire gli altri splendidi luoghi da visitare in Veneto continua a leggere la sezione Around Venice del nostro blog