Cortina si appresta ad ospitare uno degli eventi sportivi più importanti del settore. 

La coppa del mondo di sci Cortina 2020 sarà solo un’anticipazione di un altro appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo sport invernale. Nel 2021 Cortina d’Ampezzo sarà la location dei campionati mondiali. 

Scopri date e curiosità nel nostro articolo, inizia a pianificare il tuo viaggio!

Coppa del Mondo di Sci Cortina 2020: il calendario delle finali 

Dal 16 al 22 marzo si alterneranno diverse gare suddivise per specialità, le piste di Cortina in quei giorni verranno attraversate da 150 atleti

Le giornate dal 16 al 18 saranno dedicate alla discesa libera maschile e femminile, nei giorni successivi si aprirà il cuore della competizione: dal 19 marzo gli sfidanti si confronteranno nella gara del Super-g. Lo sapevi che in questa specialità gli atleti possono raggiungere la velocità di 120 km/h? Dei veri missili dello sci!

La coppa del mondo di sci Cortina 2020 si chiuderà con lo slalom speciale e lo slalom gigante.

Coppa del Mondo di Sci Cortina 2020: come acquistare i biglietti

Attendevi questo momento da tempo e non stai più nella pelle? Per partecipare alla Coppa del Mondo di Sci Cortina 2020 potrai acquistare i biglietti on line dal 1 dicembre, un’ottima idea per un regalo di Natale, non credi?

Avrai la possibilità di scegliere tra 3 fasce di prezzo e tipologie di posto: l’Audi Cortina Lounge, un palcoscenico sulle piste Vertigine e Olympia delle Tofane, Olympia Stadium, per i fan più scatenati che vogliono godersi da vicino l’adrenalina della velocità, e il Vertigine Grandstand, una tribuna che ti permetterà di vivere le gare a stretto contatto con gli atleti dello sci alpino.

L’emozione della Coppa del Mondo di Sci Cortina 2020 non finisce qui, infatti è possibile acquistare dei pacchetti che ti permetteranno di godere al massimo l’ospitalità e l’atmosfera dolomitica. 

Cosa aspetti? il 1 dicembre è vicino, scopri come vivere da protagonista questo grande appuntamento dello sci mondiale

Il viaggio di Venice-Box continua, segui il nostro blog e i nostri profili social per scoprire tutto su Venezia e i suoi dintorni!