Nonostante Venezia e i trasporti su gomma non vadano propriamente d’accordo, puoi comunque raggiungere la Serenissima con mezzi pubblici comodissimi come il vaporetto o il bus.
La città lagunare è dotata infatti di uno scalo per i bus che percorrono tratte nazionali ed internazionali, il cui terminal è a Piazzale Roma. Da lì potrai prendere un taxi boat o un vaporetto con cui girare attraverso i bellissimi canali della laguna e godere delle sue meravigliose bellezze artistiche.
Come arrivare a Venezia in bus dalla provincia
Come raggiungere Piazzale Roma?
Se arrivi in aereo dall’aeroporto Marco Polo di Venezia o dal Canova di Treviso, il nostro consiglio è scegliere la compagnia ATVO.
La ATVO rappresenta infatti la migliore soluzione per i viaggiatori che hanno bisogno di un servizio express dall’aeroporto alla città. In un battibaleno – solamente 20 minuti! – ti ritroverai immerso tra le suggestive bellezze della laguna. Il bus ti lascerà a Piazzale Roma, un punto di partenza perfetto per iniziare un tour esplorativo di Venezia.
Come arrivare a Venezia in bus da Italia e Europa con i bus low cost
Non c’è tuttavia solo la ATVO che permette di raggiungere la città. Esistono anche altre compagnie che mettono a disposizione servizi di trasporto low cost che collegano Venezia alle più importanti città dell’Europa orientale e settentrionale.
Puoi arrivare ad esempio a Venezia da Roma acquistando per tempo un biglietto che può costare anche solo pochi euro. Ti addormenti nel Lazio e ti risvegli all’alba a Venezia, più o meno riposato e contento!
Arrivare a Venezia in vaporetto
Beh, sicuramente, il vaporetto rappresenta il mezzo più comodo per vivere Venezia. La compagnia ACTV offre diverse tratte che partono da Piazzale Roma e in tutti gli snodi principali di Venezia.
Chi ha detto che Venezia è raggiungibile solo via mare? Ecco alcune ipotesi da considerare per arrivare a Venezia in modo comodo e low-cost!