fbpx

Finalmente è arrivato il Carnevale!
Da sabato 12 febbraio fino a martedì 1 marzo, Venezia si maschera, dopo due anni di lunga attesa, per vivere la sua festa più iconica.
A causa del Covid, tuttavia, questo Carnevale sarà più contenuto: niente sfilate, carri e palchi, nonché i famosi Voli dell’Angelo, dell’Aquila e del Leone su piazza San Marco, che da tradizione chiudono il Carnevale il Martedì Grasso.
Ma quindi cosa si farà a Venezia durante questo Carnevale 2022?
Scopriamo insieme il programma.

Programma Carnevale Venezia 2022

Seppur in forma più contenuta questo Carnevale sarà comunque splendido e ricco di eventi in tutta la città. D’altronde, il Carnevale veneziano è una pietra miliare della città lagunare; ha origini antichissime e attrae turisti da tutto il mondo che non vedono l’ora di girare per i canali indossando le caratteristiche maschere veneziane.

Tre sono gli eventi principali di quest’anno: il Venezia Wonder Time, lo Spettacolo d’Acqua Nebula Solaris in Arsenale e il Carnival Official Dinner Show.

  • Il Venezia Wonder Time è un insieme di diversi spettacoli musicali e circensi che si svolgeranno in diversi punti di Venezia e Mestre sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 febbraio, nonché durante la settimana grassa da giovedì 24 gennaio a martedì 1 marzo, dalle ore 11:00 alle 13:00.
  • Lo Spettacolo d’Acqua Nebula Solaris è uno spettacolo a cura dell’Opera Fiammae e di Viorica con numerosi giochi d’acqua ed acrobazie. Si terrà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 febbraio e da giovedì 24 febbraio a martedì 1 alle 18:45 e alle 21:15 presso l’Arsenale.
  • Il Carnival Official Dinner Show è una cena in maschera accompagnata da uno spettacolo in una bellissima atmosfera da Venezia del 1600. Questo insolito banchetto si svolgerà sabato 19 e domenica 20 febbraio, nonché durante la settimana grassa, presso Ca’ Vendramin Calergi. Il prezzo è di 500 € a persona.

Oltre a questi eventi principali ci saranno anche piste di pattinaggio sul ghiaccio in campo San Polo e in piazza Mercato a Marghera, per la gioia dei più piccoli e non solo.
Ci si potrà, inoltre, candidare in piazza San Marco e in piazza Ferretto a Mestre al concorso per la maschera più bella del carnevale e perdersi tra i tanti eventi culturali organizzati per l’occasione dai teatri e dai musei della città.

Come raggiungere Venezia per il Carnevale 2022

Se sei interessato al Carnevale di Venezia e stai pensando di andarci, ti starai chiedendo come. Ebbene, ci sono diverse modalità per raggiungere il capoluogo veneto. Se abiti molto distante, il mezzo più veloce è sicuramente l’aereo, ma è possibile raggiungere la città lagunare anche in treno o in autobus. Se si cerca un mezzo di trasporto conveniente, quest’ultimo è il migliore: scopri tutte le tratte della compagnia ATVO.

Il Carnevale 2022 è appena iniziato e ti aspetta per farti vivere con i suoi tanti eventi un’esperienza indimenticabile in un’atmosfera senza tempo.