fbpx
Stai pensando di concederti un periodo di vacanza a Venezia per ammirare le sue stupende bellezze e ti piacerebbe vivere un’esperienza originale?

Le solite visite guidate ti hanno stancato e avresti voglia di partecipare ad un tour innovativo, interessante e divertente? Scopri la laguna di Venezia diventando pescatore per un giorno. Ecco cosa devi sapere su questa speciale esperienza, preparati a salpare!

Cosa prevede questo particolare tour

Per poter organizzare questa particolare visita alla laguna di Venezia è necessario innanzitutto che ci sia un numero di partecipanti non inferiore a 2 e non superiore a 10, la sua durata è di circa 2 ore.

Il tour ti consentirà di esplorare la laguna proprio come gli abitanti del posto, sarà proprio uno di loro, un vero pescatore veneziano, che ti spiegherà come negli anni la pesca è stata una delle principali risorse per la popolazione del posto e che ti insegnerà i trucchi e le tecniche di pesca che sono state utilizzate fin dai tempi antichi.

Questa escursione ti porterà a visitare, a bordo di una caratteristica barca da pesca veneziana, la città lagunare, e ti permetterà di visionare delle splendide vedute delle varie isolette e alcuni dei luoghi più belli di Venezia.

Durante la traversata potrai ascoltare i racconti  sul legame tra Venezia e il mare, la vita in Laguna e quella che una volta era la principale attività della popolazione della Serenissima, la pesca.

A bordo della barca raggiungerai il luogo più adatto per pescare, qui vi fermerete per una battuta di pesca e una dimostrazione delle tecniche già spiegate durante il viaggio.

Un’esperienza davvero fuori dagli schemi che lascerà un ricordo piacevole nella tua memoria.

Quando è possibile partecipare al tour

Questa escursione, che ti permetterà di diventare pescatore per un giorno, viene effettuata nei fine settimana, precisamente nei giorni di venerdì, sabato e domenica ed è articolata su due turni, uno alle 10 del mattino e uno nel pomeriggio alle 18. 

Il tour è in più lingue, e potrà capitarti di imbarcarti insieme ad altri viaggiatori, infatti non si tratta di un tour privato, ma di un’esperienza da condividere in gruppo!

Ora che hai finito di leggere l’articolo è tempo di tirare i remi in barca, pronto per quest’ avventura? Scopri più dettagli e prenota la tua visita ora 

 Se sei alla ricerca di nuove esperienze a Venezia e dintorni continua a leggere i nostri articoli!