Vacanze di Natale a Cortina, una scelta che ti farà vivere al 100% l’atmosfera del Natale in famiglia o con amici!
“And so this is Christmas”, così inizia una celebre canzone natalizia…noi continuiamo la frase chiedendoti: hai già pensato come passare le tue vacanze di Natale? per gli indecisi e gli amanti della montagna noi abbiamo alcuni suggerimenti! Leggete il nostro articolo per scoprire di più!
Vacanze di Natale a Cortina: i mercatini
Il cuore di Cortina, Corso Italia, si tinge dei colori della festa più bella per un mese. In occasione del Natale potrai trovare banchetti che vendono raffinati prodotti di artigianato locale come addobbi e composizioni natalizie, ricami, bigiotteria, calde pantofole, candele profumate, giocattoli per bambini e molto altro. C’è ovviamente spazio per i più golosi con degustazioni di vini, dolci e prodotti enogastronomici locali che possono essere anche acquistati.
Vacanze di Natale a Cortina: il calendario dell’avvento
Dall’uno dicembre inizia il countdown per Natale, i giorni vengono cadenzati con l’apertura delle finestre del Palazzo Storico dell’ex Municipio.
Non perderti lo spettacolo di questo speciale calendario dell’avvento!
Vacanze di Natale a Cortina: capodanno
Le luci dei riflettori si accendono su Cortina a Capodanno, questa infatti è una meta molto amata da VIP e star. Se decidete di festeggiare la notte del 31 a Cortina potete scegliere se passare la serata in Piazza Venezia tra mercatini e musica, spostarvi nei vari club della zona o avvicinarvi alle piste da sci per le varie fiaccolate in pista.
Vacanza di Natale a Cortina: gran concerto dell’epifania
Lo storico Hotel De Le Poste organizza per quest’anno un appuntamento speciale. Il 4 gennaio 2020 l’Ensemble dei Virtuosi del Teatro “La Scala” di Milano si esibiranno nella cornice dell’Alexander Girardi Hall. La musica trasporterà gli spettatori in atmosfere dai sapori diversi e sognanti: Mozart, Verdi, Piazzolla e Barber tra gli autori che verranno eseguiti. I costumi e le scene dello spettacolo di quest’anno avranno come tema Hollywood. Per prenotare il tuo posto al concerto e scoprire di più vai sul sito ufficiale del gran concerto dell’Epifania.
Vacanze di Natale a Cortina: come arrivare
Se ti trovi a Venezia e vuoi prendere due piccioni con una fava per una di questi o tutti gli eventi di queste Vacanze di Natale a Cortina puoi arrivare con un comodo autobus che parte da Piazzale Roma, l’aeroporto Marco Polo e la stazione dei treni di Mestre Venezia.
Il prezzo è modico e si arriva in poche ore a destinazione: ecco dove puoi trovare orari, informazione e acquistare i biglietti del bus per Cortina
Se ti abbiamo convinto a passare le vacanze di Natale a Cortina scrivici nei commenti della tua esperienza, buone feste!
Continua a leggere il nostro blog per scoprire tutto su Venezia e i suoi dintorni