fbpx

L’aeroporto di Treviso A. Canova si trova in una posizione strategica rispetto ai principali snodi autostradali del nord-est e da qui si possono facilmente raggiungere tutte le principali località di interesse turistico o di business del Veneto, tra cui naturalmente la meravigliosa città di Venezia.
Alcune compagnie aeree, inoltre, atterrano esclusivamente in questo Aeroporto e non in quello più vicino a Venezia, l’Aeroporto Marco Polo. 

Ricordiamo che per la sua peculiarità di città fondata su diverse isole, nel centro di Venezia non possono circolare le auto: i mezzi via terra non possono andare oltre Piazzale Roma, pertanto da lì dovrete proseguire a piedi o in vaporetto.

Bus

Il mezzo più economico per raggiungere il centro di Venezia dall’aeroporto Antonio Canova è l’autobus!
Esistono diverse compagnie che effettuano questo tipo di servizio, la più conveniente in termini di rapporto qualità/prezzo è di certo ATVO

Perché?

  • Rispetto alle altre compagnie arriva esattamente a Piazzale Roma, il centro nevralgico di Venezia. Molti altri autobus hanno in realtà solo i permessi per arrivare al Tronchetto, che dista diversi chilometri da Piazzale Roma e dal centro storico. 
  • Ferma anche a Mestre in prossimità dei principali Hotel. 
  • Ci sono autobus ogni 30 minuti a partire dalle prime ore della mattina sino agli ultimi voli della sera tarda.
  • Il biglietto degli Autobus ATVO costa 12€, e si può sin da subito decidere di comprare il biglietto di ritorno, che avrà una durata di una settimana. 
  • Si può acquistare il biglietto anche online.

Taxi

Esistono mezzi alternativi al Bus come i Taxi, li troverete ad attendervi al terminal passeggeri. Pur avendo il vantaggio di viaggiare da soli, un viaggio dall’Aeroporto di Treviso a Venezia supera di molto i costi del bus e conduce solo fino a Piazzale Roma, esattamente come i pullman.  

Treno

Non esistono soluzioni che trasportino direttamente i passeggeri dall’aeroporto di Treviso fino alla stazione di Venezia, è necessario effettuare cambi di mezzo che con valigie e bagagli possono risultare estremamente scomodi. 

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile, condividilo o torna al nostro blog per tante informazioni utili riguardanti Venezia e i suoi dintorni!