Jesolo è una cittadina veneta nota per essere una tra le località turistiche più ambite dell’intera regione.
A renderla una meta prediletta, oltre al mare splendido e limpido, sono sicuramente il gran numero di attrazioni presenti, adatte a persone di tutte le età; a farla da padrone sono i parchi acquatici, ma vi sono anche altre opportunità per divertirsi e vivere una vacanza da sogno.
Vediamo insieme, in questo articolo, quali sono i parchi divertimento migliori di Jesolo.
Il primo parco acquatico di cui parliamo è Caribe Bay, che ha un’estensione di ben 80.000mq con 12 attrazioni da provare, tra cui anche Adrenalina, la piattaforma di bunjee jumping più alta d’Europa, riservata ai più coraggiosi.
Tra le attrazioni vi è poi Pirates Bay, un’area tutta nuova dedicata ai più piccoli, circondata da palme e dotata di fontanelle, scivoli e giochi d’acqua, oltre che di un percorso con minicar per avventurarsi nella giungla tropicale alla ricerca di reperti e pepite d’oro.
Per i più grandi vi è, tra gli altri, Captain Spacemaker, lo scivolo più alto del continente europeo con i suoi 42 metri, grazie al quale si può vivere un’esperienza unica ed esclusiva, schizzando ad una velocità di 100 km/h verso un’enorme piscina. Da togliere il fiato!
Nel parco si possono trovare diversi punti ristoro con menù freschi e gustosi; e se siete vegetariani o allergici al glutine, niente paura! Anche voi potrete deliziare il vostro palato con piatti ad hoc, semplici e genuini.
Molti sono poi gli alloggi convenzionati, così che possiate organizzare il vostro viaggio al meglio risparmiando con l’accoppiata pernottamento e biglietti del parco; proprio per i biglietti, ricordiamo che sono previsti degli sconti per bambini, over 65, persone con disabilità e loro accompagnatori.
Altro parco divertimenti, questa volta luna park, è New Jesolandia; esso è situato come il precedente lungo il litorale di Jesolo, facilmente raggiungibile anche a piedi.
Il complesso conta 35 attrazioni, dalle più classiche alle più innovative con un alto concentrato di tecnologia, stand dolciari ed aree relax, con apertura fissata tutti i giorni dalle ore 20.00 fino a notte inoltrata.
Macchine a scontro, dischi volanti, tagadà, montagne russe e tanto altro vi faranno divertire come non avete mai fatto, e passerete serate autentiche che non scorderete mai!
Come non citare poi il parco giochi per bambini Gommapiuma, un must per tutti i piccoli amanti dei giochi in gomma: scivoli, saltarelli, piscine con palle colorate sono soltanto alcune delle attrazioni che il parco riserva ai propri baby ospiti, mentre i genitori possono trascorrere il tempo in apposite aree di svago, da cui poter tenere sotto controllo, senza stress, i bambini.
Presso il Gommapiuma si possono organizzare pure dei compleanni alternativi, e agli invitati vengono riservate delle salette dove poter mangiare e bere insieme, per poi uscire e divertirsi scorrazzando da un’attrazione all’altra.
Nello stabilimento balneare di Piazza Manzoni è possibile trovare il Sunny Aquapark, un innovativo parco acquatico galleggiante, unico nel suo genere; parliamo di una vera e propria isola di attrazioni in mezzo al mare, con giochi di equilibrio, arrampicate e molto altro.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 ed esistono diverse tipologie di biglietti, da quello per un accesso di 45 minuti a quello giornaliero, il migliore per chi vuole passare una giornata di puro divertimento.
Per gli amanti degli animali c’è il Tropicarium Park, un giardino zoologico e geologico che ricrea diversi biomi ognuno abitato da diverse specie di animali, come tartarughe acquatiche, gechi, anfibi, pinguini; vi è poi un’area, chiamata Predators, dedicata appunto ad alcuni feroci predatori, tra cui squali, alligatori, coccodrilli del Nilo.
Per ultima vi è la zona Aquarium, che ospita pesci tropicali ed esotici che stupiscono e incantano i visitatori con il loro aspetto buffo e le movenze armoniose.
Accenniamo infine al Family Park di Piazza Casabianca, aperto tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 00.00, dedicato ai più piccoli e dotato di giostre, giochi gonfiabili, pista con baby cars ed altro.
Tutti i parchi di Jesolo sono ben collegati con le principali strade ed autostrade, porti ed aeroporti; in particolare risulta molto comodo per molti turisti avvalersi della linea di trasporti che garantisce collegamenti frequenti e puntuali tra Jesolo, Venezia e le altre città e luoghi d’interesse della regione Veneto, per spostarsi con facilità e rilassarsi durante il tragitto.
Se non vedete l’ora di passare una vacanza all’insegna dello svago e del relax, allora Jesolo è il posto giusto per voi, e con i suoi parchi a tema renderà il vostro soggiorno indimenticabile!