Mostra Egitto a Jesolo: un’esposizione internazionale
Reperti unici dai più grandi musei italiani e internazionali, ricostruzioni scenografiche e fedeli riproduzioni in scala 1:1: queste le principali caratteristiche della grande mostra “Egitto. Dei, faraoni e uomini” che si terrà allo Spazio Aquileia di Jesolo dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018.
Grazie a una straordinaria tecnologia multimediale, rivivranno la storia, le dinastie, la religione, i culti e le abilità tecniche e scientifiche di uno dei popoli più moderni e all’avanguardia del periodo ante Christum.
Un’esposizione che aspetto da una vita da appassionata dell’Antico Egitto quale sono fin da bambina. Se deciderai di farci un salto, ti aspetta un percorso innovativo presentato con un approccio veramente moderno e dinamico, in grado di attrarre non solo gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto il grande pubblico.
11 sezioni espositive straordinarie, che partono dal passato per costruire un percorso che arriva fino ai giorni nostri e reperti esclusivi che arrivano direttamente dal Museo Nazionale del Cairo. Un’occasione unica per scoprire questo straordinario periodo storico.
Mostra Egitto a Jesolo: gli ospiti d’onore
Saranno Alessandro Cecchi Paone, Roberto Giacobbo e Vittorio Sgarbi i super ospiti della manifestazione.
Alla presentazione in anteprima assoluta dell’evento culturale, che si tiene giovedì 7 dicembre alle 11 nella sala Palladio del Pala Arrex, sono presenti egittologi, storici dell’arte ed archeologi di fama mondiale, oltre ad autorità egiziane, come l’ambasciatore d’Egitto a Roma e Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione “Voyager” su Rai2.
L’8 dicembre la mostra ospita Vittorio Sgarbi, che in anteprima verrà ad ammirare le bellezze della civiltà del Nilo, mentre chi presenzierà alla mostra dal 26 dicembre sarà guidato dalla voce di Cecchi Paone registrata nelle audioguide.
Sei pronto a vivere un’esperienza unica nel suo genere? Io sono già lì!